Il nome Rosario Angelo ha origini italiane e significa "rosario degli Angeli". Il rosario è una preghiera tradizionale cristiana che consiste nella ripetizione di determinate formule, mentre gli Angeli sono esseri spirituali presenti nelle credenze religiose di molte culture.
Non vi sono informazioni precise sulla storia del nome Rosario Angelo, ma si sa che è stato utilizzato in Italia per secoli. È possibile che questo nome sia stato dato ai bambini in onore della Vergine Maria, a cui il rosario è dedicato, o come augurio di protezione e guida dagli Angeli.
Oggi, Rosario Angelo è ancora un nome comune in Italia, spesso dato ai figli in segno di rispetto per la tradizione religiosa o come espressione di speranza per il loro futuro. Tuttavia, come molti nomi di origine religiosa, può essere considerato antiquato o poco diffuso al di fuori dei contesti cattolici tradizionali.
In Italia, il nome Rosario Angelo è stato scelto per due bambini nati nel 2022. Questi due bambini si aggiungono alla lista di tutti coloro che hanno ricevuto questo nome in passato e portano il totale delle nascite con il nome Rosario Angelo a due nella storia registrata dell'Italia.